La piccola El Hierro, probabilmente la meno conosciuta tra le isole Canarie, è caratterizzata da un paesaggio unico nel suo genere, in cui le origini vulcaniche dell’arcipelago sono più che evidenti. I suoi ritmi pacati, la tranquillità che vi si respira ed anche la sua asperità, ne fanno una terra speciale con un “non so che“ di inimitabile. Diversi gli itinerari possibili, tutti spettacolari.

Escursioni a El Hierro

La natura incontaminata di El Hierro merita davvero particolare interesse. I Miradores sparsi sull’sola, raggiungibili attraverso i numerosi sentieri tracciati qua e là, sono ideali per riuscire ad avere una vista d’insieme sulle bellezze circostanti. Numerose quindi le escursioni possibili, tra villaggi caratteristici, spiagge ed affascinanti paesaggi vulcanici.

Panorama Roque de Bonanza in El Hierro - shutterstock_386377105

Panorama Roque de Bonanza in El Hierro

Itinerari Gastronomici

FAST FOOD & TAKE AWAY
Anche nella più piccola delle isole Canarie non manca l’opportunità di mangiarsi un boccone in stile fast-food: dai tipici tapas bar alle caratteristiche tavole calde, i pasti veloci non sono di certo un problema. E per gustarsi le specialità della gastronomia locale in tutta tranquillità, diversi ristoranti offrono il servizio take-away.

PIZZERIA
Sulla più piccola delle isole Canarie cultura e tradizioni sono ancora vivissime… e a tavola più che mai. Eppure anche a El Hierro le pizzerie sono entrate di diritto tra le opzioni offerte ai visitatori. Sul menù sono spesso presenti anche deliziose grigliate miste, pasta e piatti caratteristici della gastronomia locale.

RISTORANTI
Diverse le opzioni offerte dall’isola per poter assaporare i piatti tipici dell’arcipelago delle Canarie. I ristoranti di El Hierro rispondono ad ogni tipo di esigenza economica ma anche di gusto: infatti oltre alla particolare gastronomia locale, il più delle volte i menù propongono piatti internazionali tra i più noti.

author-avatar

Explora Canarias

Redazione ExploraCanarias. Guida turistica delle Isole Canarie.