Lanzarote - Escursioni Parco Nazionale di TimanfayaEscursioni a Lanzarote:
Parco Nazionale di Timanfaya.

Questa meravigliosa Riserva Naturale che si estende per circa 50 km, è il risultato di uno dei più grandi disastri vulcanici che la storia abbia mai conosciuto (risalente al XVIII secolo), nel corso del quale andarono distrutti chilometri e chilometri di terreno ed interi villaggi.

Ecco, il Parco Nazionale di Timanfaya sorge qui, in questo immenso ammasso vulcanico che oggi offre spettacoli paesaggistici davvero sorprendenti.

Ruta de los Volcanos

lanzarote-parco-nazionale-timanfaya

Esplorare questo posto è indubbiamente un’avventura senza pari: nell’affascinante desolazione del paesaggio, ci si ritrova avvolti da colori che spaziano dal grigio al rosso, passando per il nero ed il marrone.

L’escursione attraverso i 14 km della famosa Ruta de los Volcanos è compresa nel biglietto di ingresso e varrebbe da sola la visita al Parco: le aree vulcaniche che vi si possono ammirare sono tra le più suggestive al mondo.

Las Montañas del Fuego

montagna-rossa-timanfaya-lanzarote

Il centro della riserva ospita Las Montañas del Fuego, un’area in cui le temperature del terreno si fanno davvero molto elevate: basti pensare che a soli pochi centimetri di profondità si arriva a 100°C. Qui si trovano sia il punto panoramico realizzato dal celebre César Manrique che il Restaurant del Diablo, ormai noto tra i visitatori.  

La particolarità di questo ristorante è che il cibo viene prevalentemente cotto su di un barbecue naturale alimentato dal calore stesso del vulcano!

All’Islote de Hilario, vicino al ristorante, oltre ad acquistare simpatici souvenirs si può assistere a sorprendenti spettacolini a contatto con il terreno bollente, che mettono in evidenza la straordinarietà del posto in cui ci si trova. Non vi resta che godervi lo spettacolo… e scattare foto!

 

author-avatar

Explora Canarias

Redazione ExploraCanarias. Guida turistica delle Isole Canarie.