Hermigua
Hermigua è un altro comune di La Gomera, molto famoso per avere all’interno del suo territorio la leggendaria foresta di El Cedro. In questo magico luogo la vegetazione delle montagne è in perfetta sintonia con il verde della valle. La valle di Hermigua è piena di terrazze e alberi di banane che riescono a formare uno spazio che incanta il visitatore in ogni sua angolazione, in contrasto con l’azzurro splendente del mare.
Hermigua è sicuramente uno dei patrimoni più suggestivi dell’isola, situato in una sorta di burrone per terminare direttamente sulla bellissima spiaggia di Santa Catalina. Il clima di Hermigua è stato definito, all’inizio di questo secolo, da esperti scienziati come il “clima migliore del mondo”.

Piscina naturale Hermigua, La Gomera
Il suo quartiere più bello è San Pedro, completamente circondato da casa tradizionali tipiche dell’architettura delle Canarie, qui è possibile visitare il famoso convento domenicano.
Da non perdere per chi viene in visita a Hermigua è il Museo del Gofio e il Museo Etnográfico, per visitare e scoprire tutte le varie tradizioni e i costumi tipici degli abitanti di La Gomera.
Un’altra importate attrazione di Hermigua è la sua fitta rete di sentieri che percorre tutta l’intera zona fino ad arrivare ai comuni limitrofi.