Mare di Gran Canaria
Il mare di Gran Canaria è l’ideale per navigatori, sub, surfisti e surfiste, pescatori d’altura e windsurfisti.
I 236 chilometri di costa offrono la possibilità di godere del mare più bello e incontaminato in qualsiasi modo tu voglia, se sei un amante del mare in compagnia, o magari un lupo di mare, oppure un sommozzatore, pescatore, surfista, kitesurfista o windsurfista.
Mare di Gran Canaria, un Paradiso dei Cetacei
Diversi tipi di spiagge per diversi tipi di mare, che possono soddisfare un particolare tipo di desiderio, dal mare calmo dove poter passeggiare, al mare un po’ più “arrabbiato” dove potersi divertire.
La temperatura dell’acqua (tra i 18 gradi in inverno ed i 22 del resto dell’anno) e le ottime condizioni del mare fanno si che sia possibile praticare sport acquatici durante tutto l’anno. Il mare di Gran Canaria è stato definito il “paradiso dei cetacei”, delle 87 specie che esistono al mondo 29 abitano questo mare. Cavallucci marini, tartarughe, delfini, tursiope e balene, ma anche specie più particolari e rare.
Tartaruga Caretta Caretta nel mare di Gran Canaria
Mare e fauna Gran Canaria
236 chilometri di costa per un mare splendido e unico. Spiagge per tutti i gusti che attraggono turisti da ogni dove. Il sud dell’isola vanta un’infinità di spiagge che godono di un eccellente clima durante tutto l’anno.
Un mare meraviglioso, caldo e cristallino, pronto ad accogliere tutti e far trascorrere momenti davvero indimenticabili. Le spiagge del sud di Gran Canaria sono più conosciute e frequentate, motivo per il quale dotata di tutti i servizi e comfort immaginabili, mentre quelle a nord sono più appartate e silenziose, l’ideale per chi desidera stare tranquillo e godere soltanto della bellezza del mare. Un mare cristallino, prezioso, la cui temperatura non scende mai al di sotto dei 18 gradi. Piacevole sensazione di benessere e relax che è possibile apprezzare per tutto l’anno. Un mare speciale, pronto ad accogliere grandi e piccini e anche sportivi che in ogni mese dell’anno potranno praticare sport nautici, surf, windsurf e vela.
Fauna Marina di Gran Canaria
La fauna marina di Gran Canaria è molto varia, sia per la sua diversità ambientale che per la posizione geografica. Un’importante particolarità di queste acque è la convivenza di diverse specie pelagiche e tartarughe, tra le quali la specie “careta-careta” alla quale si aggiungono “mantas” (Gymnura altavela), “angelotes”, “chuchos” (Dasyatis pastinaca), pesci spada, e tunnidi di grandi dimensioni.
Lungo il litorale è possibile trovare saraghi, “viejas” (Scarus), balaiole, “galanas” (Oblada melanura), scorfani, palombi, “cabrillas” (Apinephelus), orate o “abadejos” (Serranus)”. Tra la colonia di mammiferi che vivono nelle acque di Gran Canaria troviamo delfini, “toninas” e balene.