Los Cristianos Tenerife

Los Cristianos Tenerife

Los Cristianos è una cittadina del sud ovest dell’isola di Tenerife. Conta 11.500 abitanti e appartiene al comune di Arona. Il centro della città si trova in prossimità della Baia di Los Cristianos anche se negli ultimi anni si sta espandendo verso il l’interno dell’isola.
Questa città ha una lunga storia che precede il boom turistico degli anni ’70 ed era un tranquillo villaggio di pescatori.

Spiagge di Los Cristianos – Tenerife

Oggi è una città con due stupende spiagge di sabbia dorata, affollata di turisti e di tutti i servizi che questi possono richiedere. Una moltitudine di alloggi per tutte le tasche, tra cui alberghi, appartamenti e villaggi in multiproprietà.
C’è la possibilità di fare escursioni, partendo dal porto della città, e ammirare delfini e balene o praticare pesca sportiva e mini crociere.

Los Cristianos - Tenerife

Il clima particolarmente mite durante tutto l’anno ha favorito il nascere del turismo, infatti, anni fa, nel 1956, un uomo svedese, Bengt Rylander (conosciuto come Don Benito), arrivò a Los Cristianos, poiché era affetto da sclerosi multipla e sperava che il clima caldo e l’aria pulita potessero contribuire ad alleviare i suoi disturbi.

Il fatto che era un ex scrittore e commentatore TV facilitò lo spargersi della voce sul bel clima canario. Nel 1957 fu raggiunto da diversi amici che soffrivano di poliomielite e le malattie reumatiche.

Playa Las Vistas

La Playa Las Vistas è situata nella parte meridionale di Tenerife, nel comune di Arona, molto vicina all’altra nota spiaggia Los Cristianos. Il lido di Las Vistas è molto facile da riconoscere grazie all’imponente fontana situata al suo centro che sembra lanciare ininterrottamente in alto l’acqua dell’oceano, mentre la sabbia chiara fina e le acque limpide e tranquille hanno reso questa spiaggia uno dei luoghi più belli e amati per chi viene in vacanza a Tenerife.

Playa Las Vistas è particolarmente adatta anche per i portatori di handicap o per le famiglie perché la spiaggia è racchiusa tra le dighe di pietra che riescono a proteggere i bagnanti dalle onde e dalla corrente.

Playa Las Vistas, Los Cristianos (Tenerife)

Per chi ama camminare godendo della vista di acque così belle in questa spiaggia troverà anche una passeggiata di 5 km. Playa Las Vistas è facilmente raggiungibile anche utilizzando i mezzi pubblici, e mette a disposizione numerosi servizi per il turisti come ombrelloni, docce, negozi, ristoranti e chioschi sul lungomare.

Turismo a Los Cristianos – Tenerife

Nato come turismo del benessere nel corso del tempo il turismo a Los Cristianos è cresciuto e si è diversificato.
Negli anni ’60 cominciò la costruzione dei primi edifici di grandi dimensioni ma è con la costruzione dell’aeroporto di Reina Sofia che il turismo ha cominciato il suo vero sviluppo a livello internazionale.

playa-las-vistas-los-cristianos

A Los Cristianos ci sono due spiagge di classe mondiale: Playa de Los Cristianos (è una spiaggia di sabbia dorata a ridosso del porto e vanta una serie di servizi tra cui sport acquatici, beach volley, docce e zona giochi per bambini) e Las Vistas Beach si trova nella baia accanto, al di là del porto, ed è artificiale (vari i servizi e possibilità di praticare sport acquatici).

author-avatar

Explora Canarias

Redazione ExploraCanarias. Guida turistica delle Isole Canarie.